Un semplice consiglio da seguire in combattimento è quello di studiare bene il nemico. Esso ci può dare informazioni preziose sui punti deboli e sui suoi punti di forza. Ecco nello specifico alcuni accorgimenti da adottare.

Quanti Modifica

Se davanti avrete più nemici prediligete sempre le combinazioni di 5 gemme, attaccando tutti il danno complessivo sarà maggiore anche se vedrete la barra della vita scendere meno. L'ideale sarebbe riuscire a fare una combo da 5 e varie altre da 3 per fortificare l'attacco collettivo.

Se invece davanti avete un nemico solo (esempio tipico il boss d'un evento) prediligete solo combo da 3 e 4 in modo da aumentare il moltiplicatore del danno.

Tallone d'Achille Modifica

Capite qual'è il punto debole del vostro nemico. Ragionate sulle abilità che lui ha e quelle che avete (o che non avete) voi. Ad esempio un nemico ha l'abilità attiva di barriera che si attiva dopo 2 turni? Concentrate gli attacchi nei primi due turni, fate il possibile per fare le combo migliori dall'inizio, anche a costo di perdere 5 secondi in più per pensare.

Elemento Modifica

Non trascurate il vantaggio derivante dall'elemento del mostro nemico: se usate l'elemento antagonista aumenterete il danno.

Scappatoie Modifica

Siete arrivati a quella missione dove non ne vedete via d'uscita? Il maiale da guerra forse?! Tranquilli! Il vostro l'avete fatto, il PR è alto a sufficienza e ora date un po' di steroidi ai vostri mostri, usate un paio di potenziamenti facilmente recuperabili nel dungeon e la missione è fatta. Se siete alle strette col tempo e dovete sconfiggere troppi mostri in troppo poco tempo, allora può tornarvi utile il salvami che resetta il tempo facendovi ricominciare da dov'eravate. Attenzione a non abusare di queste scappatoie però!